lunedì 6 marzo 2017



Gli "AGRETTI"

Mi piace internet perché si può sfogliare come una enorme biblioteca. Si perde il fascino della ricerca e  delle pagine girate con però il vantaggio della velocità. Così ho scoperto che questa  "erba" cosa che non è, è pure lei una pianta notevole. Da lei in passato tramite combustione si ricavava la soda, carbonato di sodio. 
Ha anche altre qualità se ce li mangiamo, sono  buoni, depurativi, diuretici. Rapidi da cucinare!
Arrivano solo in questa stagione e spero sempre di trovarli. E' difficile in questo mondo di economie globali seguire il ritmo delle stagioni. Io ci provo!
Dopo una veloce cottura in acqua, li ho passati in padella con aglio e olio d'oliva e serviti nel piatto con polenta. Ho aggiunto timo, maggiorana semi di chia e di lino. Buoni, buoni!!!





Nessun commento: